- -10%

RelaxSi, grazie all’azione combinata dei suoi componenti, limita i lievi stati ansiosi e aiuta ad addormentarsi.
Puo pagare con tutte le carte tramite PagOnline.
Spedizioni con corriere espresso in Italia e in Europa.
Reso facile e veloce. Pensiamo noi a tutto.
Paga Tramite PayPal
Paga Con SatiSpay
RelaxSi, grazie all’azione combinata dei suoi componenti, limita i lievi stati ansiosi e aiuta ad addormentarsi.
Integratore alimentare a base di Biancospino, Teanina, Lavanda e Melatonina.
Biancospino: Le sue proprietà lo rendono particolarmente indicato per i soggetti fortemente emotivi, proprio perché è in grado di controllare la sindrome ansiosa.
Melatonina: Agisce sull’ipotalamo, ha la funzione di regolare il ciclo sonno-veglia. La melatonina è un ormone molto importante dato che regola il ritmo circadiano dell’organismo.
Teanina: E’ un derivato dell’acido L-glutammico, che rappresenta uno dei 20 amminoacidi ordinari. La proprietà più conosciuta e della Teanina riguarda l’effetto antistress, ansiolitico e rilassante.
L’olio essenziale di Lavanda: È un ottimo sedativo: utile in caso di ansia, insonnia, agitazione e nervosismo. Esercita un’azione riequilibratrice, essendo sia tonica e che sedativa.
RelaxSi è particolarmente utile nelle seguenti occasioni:
• disturbi del sonno
• difficoltà ad addormentarsi
• jet lag
• sindrome ansiosa
La Melatonina La melatonina è un ormone molto importante dato che regola il ritmo circadiano dell’organismo. La sua secrezione viene regolata dalla luce: quando lo stimolo luminoso arriva alla retina viene trasmesso un segnale all’epifisi dove viene inibita la sua secrezione. Il buio, al contrario, ne stimola il rilascio. Per questo motivo la melatonina ha un picco nelle ore notturne e valori molto più bassi (nadir) durante il giorno.
Dato che la melatonina ha un effetto sedativo il cervello la utilizza come una sorta di segnale per informare l’organismo che è buio e che è pertanto giunto il momento di dormire e riposarsi. Fino a qualche anno fa si consigliavano dosi da 3mg di melatonina per il maschio (peso corporeo maggiore) ed un solo milligrammo per la donna. Attualmente la ricerca si sta invece orientando su dosi molto più basse (nell’ordine di 0,1-0,3 mg) che sembrano comunque essere altrettanto efficaci.
Sono infatti sufficienti uno o due milligrammi di melatonina per far impennare i valori ematici di questo ormone (sino a 100 volte superiori rispetto a quelli fisiologici).
L’efficacia della melatonina nella cura del jat-lag è stata ampiamente documentata. Si tratta infatti del campo di applicazione più studiato ed in cui la melatonina si è dimostrata più efficace.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Conservare in luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di luce e di calore.
Formato: flacone da 30ml